Ricerca
Visitatori
Oltre il dipinto...
- Presentazione del progetto
- Nota alla navigazione
- Struttura dell'opera
- La scelta dei dipinti
- I dipinti del Castello di Neuschwanstein
- I dipinti di John William Waterhouse
- I dipinti di Edmund Blair Leighton
- I dipinti di Edelfelt
- I dipinti di Ford Madox Brown
- I dipinti di John Maler Collier
- I dipinti di Sir Frederick William Burton
- I dipinti di Dicksee
Il dipinto più visitato...
La Belle Dame de Saint-Merci
Indice Il pittore L’opera che ispirò l’opera Il dipinto e i costumi Fonti bibliografiche La Belle Dame de Saint-Merci è il solo tit...
The Keys
Anche di questo quadro purtroppo non abbiamo notizie per quanto riguarda il personaggio che dovrebbe raffigurare. Quanto al costume invece è ispirato alla moda della seconda metà del XII secolo. L’abito dalla manica svasata non è scollato come a volte poteva accadere lasciando intravedere la sottoveste; ma è accollato con un drappo bianco che risalta mentre la sottoveste è in seta blu. L’abito sopra con le maniche svasate e foderato di seta verde è in velluto verde con trama ricamata in oro a rombi. Il mantello invece, con chiusura sul davanti è ampio, semicircolare e in velluto verde.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
0 commentarium:
Posta un commento
Gentile Viandante, il tuo commento sarà pubblicato non appena approvato dall'Amministratore entro 24h.
Si raccomanda di non usare questo spazio per fare commenti o domande su argomenti che non centrano con quanto scritto nel post che ti accingi a commentare. Se hai delle richieste specifiche clicca qui: Scrivici. Non si risponde tramite questo servizio poiché non sempre vi è la certezza che l'utente riceva o legga la risposta. Puoi usare questo spazio anche per esprimere apprezzamenti, nel rispetto delle norme della buona educazione e del regolamento del sito.